TCOOL

TCool: Il Frigolatte Orizzontale con sistema di lavaggio integrato

SERBATOIO DI RAFFREDDAMENTO TCOOL

Lo stoccaggio del latte è un fattore estremamente importante per le aziende lattiero-casearie. Solo raffreddando il latte, la qualità può essere mantenuta integralmente. La soluzione di GEA: il serbatoio per latte TCool con stoccaggio orizzontale.

Stoccaggio e raffreddamento del latte: più su misura che mai grazie al serbatoio per latte GEA

La serie di serbatoi per latte TCool consente il raffreddamento del latte con 24 varianti e capacità differenti: da 1.010 litri fino a 33.500 litri.

I vantaggi:

- Raffreddamento del latte: risparmi energia grazie al serbatoio per il latte

- Pulizia efficace del serbatoio

- Sistema elettronico di controllo ICool di facile utilizzo.

- Sistema elettronico tradizionale di controllo EXPERT.

 

Monitorate e controllate ogni singolo parametro con ICool, il sistema di controllo del latte che vi consente di raggiungere un grado di precisione del +/-0,2% a 4°C. Il sistema di controllo ICool può anche monitorare i consumi energetici in maniera totalmente automatica, segnalandovi gli eventuali errori che dovessero verificarsi nella catena del freddo.

Le caratteristiche principali del serbatoio per latte in breve:

Il serbatoio per latte è disponibile in 24 varianti:

- Un'ampia scelta per la realizzazione di sistemi di raffreddamento del latte su misura

- Serbatoio del latte con isolamento della massima qualità

- Entrata del latte configurabile in base alle esigenze individuali: riempimento dall'alto, dal basso anteriore e posteriore

- Evaporatori a lunga durata: elevata affidabilità di stoccaggio del latte grazie a un controllo costante della qualità.

L'efficienza con cui è possibile raffreddare e stoccare il latte diventa evidente quando si esaminano le statistiche. Il serbatoio TCool impedisce la formazione di ponti termici e limita l'aumento di temperatura a 0,5°C in un periodo di 12 ore.

Stoccaggio del latte: pulizia eccellente per la produzione del latte

Indipendentemente dal serbatoio scelto: grazie a una pompa verticale ad alte prestazioni, è possibile eseguire un drenaggio completo al termine del processo di lavaggio per evitare il congelamento del latte che potrebbe comprometterne la qualità. Un filtro di aspirazione sulla pompa previene l'occlusione dei diffusori e protegge la pompa stessa.

Il dosaggio generale del detergente è effettuato mediante la pompa. Questa soluzione impedisce il contatto diretto con i detergenti e offre, come ulteriore vantaggio, una regolazione precisa delle quantità. Il sistema di controllo ICool gestisce lo scambio del tipo di detergente, risparmiando tempo e impedendo il contatto diretto degli operatori con i potenti detergenti potenzialmente pericolosi per la salute. Durante lo stoccaggio e il raffreddamento del latte, possono verificarsi numerose forme di contaminazione che impongono l'utilizzo di vari processi di pulizia.

Scegliete tra detergenti alcalini e acidi. Se desiderato, è inoltre possibile eseguire la disinfezione utilizzando una terza pompa.

 

 


ALLEGATI