BELT FEEDER PER L'ALIMENTAZIONE AUTOMATICA

La base di partenza per l'alimentazione automatica: l'alimentazione TMR con il distributore di mangime automatizzato Belt Feeder รจ efficiente, pratica per l'operatore e soprattutto affidabile grazie alla sua collaudata tecnologia.

Belt Feeder è la base di partenza ideale per i sistemi di alimentazione automatica. Minimo ingombro, flessibilità, convenienza: la combinazione di nastro trasportatore e cursore offre numerosi vantaggi.

Caratteristiche principali dell'alimentazione automatica (sistema TMR) con Belt Feeder:

 

  • alimentazione automatica con nastro trasportatore,
  • base di partenza per l'alimentazione automatica,
  • efficiente gestione dell'alimentazione, grazie al design compatto e alla facile configurazione,
  • possibilità di alimentare diversi gruppi di animali più volte al giorno

 

Alimentazione automatica: Belt Feeder consente di sfruttare al massimo i vantaggi del sistema TMR

Belt Feeder è costituito dalla combinazione di un nastro trasportatore con un cursore che consente di distribuire ai vari gruppi di animali piccole quantità di prodotto a intervalli più brevi. Questo processo di alimentazione automatica offre un'elevata affidabilità costante e riduce il carico di lavoro quotidiano. Il vantaggio fondamentale dell'alimentazione TMR per l'animale e l'azienda consiste nel fatto che l'alimentazione regolare nell'ambiente familiare della stalla consente un uso migliore delle risorse.

Alimentazione automatica con Belt Feeder: alimentazione personalizzata

Con Belt Feeder l'alimentazione TMR diventa particolarmente efficiente. La lunghezza del nastro è regolabile in base alle dimensioni della stalla. Belt Feeder si adatta perfettamente alla mangiatoia e la slitta guidata da una fune è di minimo ingombro poiché è fissata al soffitto, consentendo all'elemento dosatore appeso a un cavo di acciaio, di spostarsi avanti e indietro. Questo metodo di alimentazione TMR è anche particolarmente economico. Può essere avviato con facilità e i singoli componenti sono di lunga durata e pressoché esenti da manutenzione.

Belt Feeder: l'anello mancante nella catena di alimentazione TMR.

Belt Feeder può eseguire l'alimentazione automatica su brevi o lunghe distanze. Pertanto rappresenta un'opzione interessante per le aziende di qualsiasi dimensione. Il mangime, o i suoi singoli ingredienti, possono essere trasportati in modo affidabile fra stoccaggio insilati, silos, miscelatori e nastro di uscita. L'alimentazione TMR è sempre di massima precisione.

Alimentazione automatica: manutenzione ridotta processo efficiente

I componenti di altissima qualità e perfettamente combinati fra loro consentono un funzionamento continuo. Indipendentemente dalla frequenza con cui il nastro si avvia o si arresta, l'elevata qualità di produzione tipica di GEA è presente in tutti i singoli elementi che compongono ogni soluzione adottata. Il nastro a V, disponibile con superficie liscia o scanalata, è in grado di trasportare il mangime sia in salita che in discesa. La sua lunghezza varia dai 12 ai 90 metri e ha una larghezza fra 45 e 60 cm.

Beltfeeder Diagram